Storia

L’ Ortopedia Tucci vanta un’attività di oltre 70 anni. Nata a Napoli nel 1946, ad opera del fondatore Luigi Tucci, come ditta individuale, per vari anni esercita un’attività esclusivamente artigianale, producendo apparecchi ortopedici su misura per i pazienti dei vari ospedali napoletani, presso i quali viene accreditata come una delle più rinomate e serie tra le ortopedie napoletane.La sua collaborazione con vari “Luminari” dell’ortopedia la porta ad acquisire un’esperienza enorme nella costruzione delle svariate ortesi e protesi ed a crearne, essa stessa, di nuove.La sua principale attenzione è sempre stata rivolta ai busti e corsetti per il sostegno e la correzione delle patologie vertebrali;può vantare, infatti, la creazione dei primi corsetti monovalva, realizzati con materiali termoformabili primordiali, molto prima dell’introduzione del Boston in Italia.

Nel 1984 subisce una trasformazione, la ragione sociale diventa “TUCCI s.n.c.” con l’ingresso del figlio Lucio come socio, il quale opera per adeguare l’Azienda ad un mercato in continua evoluzione.E’ da questo momento che l’attività si estende alla commercializzazione di prodotti sanitari e parafarmaceutici, vengono aperti i negozi di Afragola e Vallo della Lucania, si inizia l’introduzione di sistemi informatici che tutt’oggi consentono di migliorare l’intera attività amministrativa e produttiva per la costruzione di presidi ortopedici su misura, come il CAD-CAM per le ortesi plantari.

Nel 1996 entra a far parte dell’azienda anche la nipote del fondatore, Livia, e quindi la ditta può vantare l’arrivo alla terza generazione. L’Ortopedia TUCCI s.n.c., cosciente di operare in un campo in cui i bisogni del cliente sono la cosa principale a cui prestare attenzione, si impegna costantemente ad adeguarsi alle norme di riferimento del settore, che sono in rapida evoluzione. A tal fine, l’Azienda istituisce un “SISTEMA DI QUALITÀ’ ISO 9001”, seguito da Livia , con lo scopo di perseguire un costante miglioramento dei prodotti e perfezionare il livello dei servizi al cliente, sia presso i suoi locali che al loro domicilio.

Nel 2000 anche il figlio Stefano inizia ad interessarsi all’azienda, occupandosi dell’ingegnerizzazione dell’impresa, in particolar modo dell’ informatizzazione sia a livello di contabilita’ che dei software tesi all’innovazione tecnologica.

Nel 2010 si avvia il Centro del Piede, nel quale è possibile effettuare esami baropodometrici e ricevere i plantari creati con il sistema CAM nel giro di un’ora.

Dal 2015 l’organico si ringiovanisce ancora per dare sempre nuova energia ed un ottimo servizio ai clienti.